Elia Barp e Lucia Dalmasso convocati per i Campionati Mondiali
Confermata la convocazione per Elia Barp e Lucia Dalmasso ai Campionati Mondiali, rispettivamente, di sci nordico e di snowboard.
E dopo il suo primo podio in Coppa del Mondo in Canada nel Gigante parallelo, l’atleta delle Fiamme Gialle Lucia Dalmasso ora si appresta a vivere i suoi primi mondiali. Un anno fa viveva l’esperienza delle Olimpiadi, da oggi vivrà i suoi primi Mondiali.
«Sono felicissima del mio primo podio ottenuto su una pista difficile come quella canadese. Un podio che mi ha dato fiducia anche per questi Mondiali in Georgia. Un grazie speciale ai miei genitori, e grazie a tutti i miei partner che mi hanno sostenuta, a Promo Falcade Dolomiti, a Onesporter e a Rifugio Laresei» dichiara Lucia.
Lucia è arrivata in questi giorni a Bakuriani, in Georgia insieme ad altri 31 azzurri, 9 dello snowboard alpino, specialità di Lucia.
Le date da segnare in agenda sono:
- 19 febbraio, ore 12.00 locali, ore 9.00 CET, finali PGS in diretta TV su Rai Sport HD ed Eurosport 2 HD
- 21 febbraio, ore 13.00 locali, ore 10.00 CET, finali PSL in diretta TV su Rai Sport HD ed Eurosport 1 HD
- 22 febbraio, ore 12.25 locali, ore 9.25 CET, pre-finali Mixed Team in diretta Tv su Rai Sport HD
- 22 febbraio, ore 13.00 locali, ore 10.00 CET in diretta TV su Rai Sport HD ed Eurosport 1 HD
Dai Mondiali Juniores e Under 23 di Whistler Mountain ai Mondiali assoluti di Planica, Elia Barp è pronto per il suo esordio nella rassegna iridata dopo aver sfiorato il podio per ben due volte in Canada tra i giovani.
«Ci speravo un po’ in questa convocazione», afferma Elia, classe 2002, trichianese trapiantato a Falcade dove è cresciuto nello Ski College di Falcade «Dovrei fare la 15 chilometri e lo skiatlon. Aspettative? Sono qui per fare esperienza».
Elia partirà nei prossimi giorni per Planica insieme ad altri 18 azzurri.
Le date da segnare in agenda sono:
- 24 febbraio, ore 15.30 CET, Skiathlon 15/15 km in diretta TV su Rai Sport ed Eurosport
- 1 marzo, ore 12.30 CET, 15 km in diretta TV su Rai Sport ed Eurosport