Il Venezia FC in ritiro estivo a Falcade Dolomiti
Il Venezia FC annuncia il ritiro della squadra a Falcade sulle Dolomiti Bellunesi dal 10 al 24 luglio 2023.
Il Venezia FC è lieto di annunciare la nuova partnership con Falcade Dolomiti per il ritiro pre-campionato delle prossime quattro stagioni.
Quest’anno, Falcade ospiterà il ritiro estivo del club dal 10 al 24 luglio. Calciatori, tecnici, staff, e dirigenti potranno contare sull’accoglienza della Valle del Biois, usufruendo di servizi e impianti sportivi di alto livello. La squadra guidata da mister Paolo Vanoli alloggerà presso l’Hotel Belvedere, mentre il quartier generale degli allenamenti sarà il centro sportivo di nuova realizzazione.
Falcade è una rinomata località a 1200 m di quota che si trova al centro di una vasta piana coronata da alcune superbe vette delle Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: le Cime d’Auta, le Pale di San Martino con il gruppo del Focobon, il monte Civetta e la Marmolada.
L’ottima posizione geografica, a soli 45 km dall’autostrada Venezia-Belluno, renderà possibile ai tifosi arancioneroverdi seguire da vicino la squadra fin dai primi momenti della stagione 2023/24.
Il Presidente del Venezia FC Duncan Niederauer:
“Siamo entusiasti di questa nuova partnership pluriennale e siamo grati al Sindaco, a tutta l’Amministrazione comunale e al consorzio PromoFalcade per il preziosissimo supporto fornito. Falcade si è già distinta negli anni come polo in grado di attrarre le maggiori realtà sportive del territorio, e a buona ragione: la qualità delle strutture sportive e la straordinaria capacità ricettiva della città, unite alla bellezza naturale delle Dolomiti, consentiranno ai nostri atleti di prepararsi al meglio, e ai nostri tifosi di seguirli passo dopo passo”.
Il Sindaco Mauro Salvaterra insieme al Consigliere con delega al turismo e allo sport Fulvio Valt e la Presidente di PromoFalcade Antonella Schena:
“È per noi un grande onore ed una grande opportunità ospitare una prestigiosa squadra di calcio. Ci mettiamo a disposizione per creare i presupposti affinché il raduno sia produttivo per l’allenamento del Venezia e siamo certi che questa partnership porterà degli ottimi benefici al turismo della nostra splendida località”.