Impronte sulla neve, mostra d’arte itinerante in Val del Biois
La Val del Biois quest’inverno ti propone una passeggiata itinerante seguendo….le impronte sulla neve mostra d’arte contemporanea con opere esposte nelle strutture ricettive e commerciali della vallata.
L’evento aprirà le porte agli affascinati visitatori viandanti dal 17 dicembre e si protrarrà per tutta la stagione invernale!
La mostra, nata da una collaborazione tra Comune di Falcade, Consorzio PromoFalcade e Dipartimento di Arti Visive dell’Accademia di Brera di Milano – corso di Tecniche Pittoriche e di Pittura, si compone di 45 opere realizzate da artisti ed ex allievi dell’Istituto scolastico, sotto la direzione artistica del prof. Angelo Antonio Falmi.
Le tele, realizzate in varie misure e con diverse tecniche pittoriche, con dei tratti precisi o spennellati hanno rappresentato in modo emozionante ed originale l’identità della Val del Biois, donando anima e vita ai suoi personaggi, alla sua storia ed ai suoi pittoreschi paesaggi.
Gli operatori turistici e commerciali della vallata hanno accolto con grande entusiasmo quest’ iniziativa esponendo le opere all’interno dei propri locali, è stata realizzata una mappa per scoprire dove ammirare le creazioni artistiche.