La Falcadina Lucia Dalmasso vola verso le Olimpiadi di Pechino
Lucia Dalmasso partirà il 31 gennaio per Pechino, confermata la sua partecipazione alle Olimpiadi Invernali.
I sogni oltre a sognarli si cerca di realizzarli, e Lucia il sogno delle Olimpiadi lo sta per realizzare.
Da promessa dello sci alpino, in soli 5 anni si è trasformata in una snowboarder da Coppa del Mondo e alle Olimpiadi ci andrà con la squadra nazionale di Snowboard Parallelo,
Un percorso veloce sì, ma non facile. Ma la voglia, la determinazione, la perseveranza, e “il fuoco” l’hanno portata sino a Pechino 2022.
Lucia commenta così la sua convocazione: “Sono emozionata e fiera di me stessa della convocazione alle Olimpiadi. Sono orgogliosa di rappresentare l’Italia e la mia terra. Non voglio fare la comparsa, anche se le mie rivali sono molto forti. Ogni gara per me è esperienza, in una disciplina nella quale sono ancora “giovane” visto che ad alti livelli la faccio dal 2016 ed il mio primo risultato internazionale è arrivato nel 2018 mentre nel 2021 mi sono laureata Bi campionessa italiana di slalom e gigante parallelo. Sono contenta e orgogliosa, Vado ai Giochi per puntare più alto possibile. Partiamo il 31 gennaio e dovrei partecipare alla sfilata. In questi giorni di allenamento è andata super bene, mi ha fatto bene riposare qualche giorno.”
Lucia ha cercato la convocazione gara dopo gara con tutte le energie, ed ora il suo sogno si è realizzato.
Il Consorzio PromoFalcade da l’annuncio con grande entusiasmo!
Grande gioia a Falcade!
Antonella Schena, la nostra presidente, commenta così la partecipazione di Lucia alle prossime Olimpiadi: Quando abbiamo ricevuto la notizia della convocazione di Lucia alle olimpiadi di Pechino 2022 è stato un momento di pura gioia per tutti noi che l’abbiamo vista crescere sulle piste della Ski Area San Pellegrino.
Falcade e la Val del Biois sono orgogliosi di avere una rappresentante nella Nazionale Italiana che porterà alto il nome del suo territorio nella massima competizione internazionale.
Siamo ancora più orgogliosi perché Lucia, da questa stagione, indossa il marchio di Falcade Dolomiti e ne è stata testimonial nelle gare che l’hanno portata a questa grande esperienza.
Da casa seguiremo le gare di Pechino tifando la nostra campionessa, augurandole un grosso in bocca al lupo!”